EVENTO ANNULLATO DAGLI ORGANIZZATORI CAUSA INFORTUNIO

Esibizione del Magnasco Trio, la sera di Ferragosto – domenica 15 – alle ore 21.30, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà a Santa Margherita Ligure, per omaggiare il celebre compositore argentino Astor Piazzolla, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

L’omaggio a Piazzolla sarà proposto al pubblico dalla formazione composta dal pianista Alessandro Magnasco, più volte ospite di associazioni musicali italiane ed estere, capace di entusiasmare il pubblico per musicalità e ricercatezza espressiva, dal fisarmonicista Gianluca Campi, unanimemente considerato uno dei migliori fisarmonicisti italiani, il cui virtuosismo è testimoniato dalla vittoria del Trofeo Mondiale di Fisarmonica nel 2000, e dal violinista Andrea Cardinale, violinista estroso e poliedrico, uno dei pochi al mondo ad eseguire consecutivamente i 24 Capricci di Paganini in un unico concerto.

Questo trio rappresenta pertanto una realtà di eccellenza all’interno del panorama internazionale della musica classica e si dedica, ormai da un ventennio, anche all’esecuzione delle composizioni di Piazzolla, tanto da essere considerata una delle formazioni di riferimento in questo campo.

Il concerto sarà a cura della Cooperativa ZenArt. Per poter partecipare alla serata sarà obbligatorio il Green Pass. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12, allo 0185 205314.