Il Santa Festival Spring 2022, promosso e organizzato dall’Associazione Musicamica, con direzione artistica di Giovanna Savino, è in programma a Santa Margherita Ligure tra sabato 16 e lunedì 25 aprile.

Primo appuntamento sabato 16 aprile alle 15:30 a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, in via San Francesco, nell’ambito della rassegna l’Erba Persa, con il “Gran Capriccio”, recital di violino solo di Oleksandr Pushkarenko, che proporrà musiche di Bach, Paganini, Ysaye, De Bériot e Pushkarenko.

Lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta, alle 17, all’oratorio di San Bernardo, in piazza San Bernardo, ecco lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi con Daria Ryzhova (soprano), Luana Wilhelmi (mezzo soprano), Dennis Ippolito (organo).

Giovedì 21 aprile alle 16:30, a Villa Durazzo, è in programma “Su un sentiero di rovi”, recital di pianoforte di Davide Montalenti su musiche di Janacek e Chopin.

Lunedì 25 aprile alle 16:30 sarà infine l’oratorio di Sant’Erasmo a ospitare il recital di chitarra di Claudio Patanè, su musiche di Piazzolla, Reis, Barrios, Villa-Lobos, Albéniz.

Il Santa Festival Spring è organizzato in collaborazione con la Società Progetto Santa Margherita Srl e con il contributo finanziario del Comune di Santa Margherita Ligure.

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria, sino ad esaurimento posti, telefonando al 339 6531632. Accesso al pubblico contingentato in base alle norme anti-Covid attualmente vigenti.