Lunedì 3 agosto a Villa Durazzo si apre la XII edizione del Santa Festival

XII edizione del Santa Festival, che viene inaugurato nella serata di lunedì 3 agosto alle ore 21.30, a Villa Durazzo, a Santa Margherita, che ospiterà il primo concerto della rassegna organizzata dall’Associazione Musicamica, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale in Villa Durazzo.

Il primo concerto è proposto dall’Armoniensemble Guitar Trio, formato da tre musicisti pugliesi: Alma Di Gaetano, Giordano Muolo e Vincenzo Zecca. L’ensemble è composto da flauto, clarinetto e chitarra con un programma molto suggestivo del ‘900.

Da due anni Santa Festival è stato inglobato nella importante rassegna Regionale “ACCELERANDO ARTS & MUSIC FESTIVAL”, con il sostegno e contributo di Regione Liguria, inaugurato all’Abbazia di San Siro il 18 luglio 2020 con l’ulteriore contributo di Rotary Club Genova Lanterna.

Nonostante il problematico periodo di lockdown, Associazione Musicamica, con presidente la flautista Giovanna Savino, e l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure danno vita a una rassegna di 7 concerti di musica classica che coprirà il periodo di agosto e settembre 2020 con artisti di fama internazionale.

L’ingresso è a offerta libera a favore di Associazione Musicamica. E’ obbligatoria la prenotazione al numero 0185 205449. E’ obbligatorio l’uso della mascherina. All’interno del parco di Villa Durazzo verranno garantite le norme di sicurezza previste per la legge a causa del Covid-19.