Concerto, nella serata di martedì 27 dicembre, a partire dalle ore 21:15, nella basilica di Santa Margherita Ligure, in piazza Caprera, proposto dalla Caledonian Companion. L’ingresso per il pubblico è libero.

In programma, a cura dell’associazione Corelli di Savona, “A night in Bethlehem – Ancient Music from Ireland and Scotland”.

“A Night in Bethelem” ovvero “Una notte a Betlemme”…Un bellissimo brano della tradizione irlandese dedicato al momento del Natale. Il repertorio è tratto da composizioni legate al XVI, XVII e XVIII secolo.

I musicisti coinvolti nel progetto, tutti componenti dell’ensemble “Birkin Tree” (la più famosa formazione italiana di musica tradizionale irlandese), sono importanti individualità nell’ambito della musica tradizionale ed antica in Italia ed in Europa, con alle spalle numerose incisioni discografiche, radiofoniche e televisive e tournée in Italia, Francia, Austria, Portogallo, Germania, Svizzera, Spagna, Olanda, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Stati Uniti e Canada.

Elena Spotti – arpa irlandese
Fabio Rinaudo – uilleann pipes, whistles
Luca Rapazzini . violino
Michel Balatti – flauto traverso.