A Santa Margherita Ligure è in programma, mercoledì 24 aprile, alle ore 16, a Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi, il reading poetico “Poesia e Libertà” a cura di Serena Rossi e Elisabetta Oneto. Con la partecipazione di Rosaria Munafò, poetessa e performer.
Si tratterà di un incontro piacevole per leggere poesie note ed inedite di letteratura italiana e straniera sul tema della libertà, da condividere insieme…La partecipazione è aperta a tutti.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure e il Presidio del Libro Santa Margherita-Portofino.
Santa Margherita Ligure-Città che Legge, partecipa con questo evento a “Il Maggio dei Libri 2024”. “Il Maggio dei Libri” è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto e coinvolge enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali, unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero.