La Fondazione Lorenzo Garaventa propone, nella serata di mercoledì 31 agosto, a partire dalle ore 21, sul palco dell’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di Santa Margherita Ligure, lo spettacolo dal titolo “Il Pianista sull’oceano”, in una versione teatrale a cura di Igor Chierici.
A bordo di un transatlantico, all’inizio del 1900, viene ritrovato un neonato, forse abbandonato da una coppia di emigrati. Quel piccolo bambino diverrà il più grande pianista che ha suonato sull’Oceano e che, incredibilmente, non scenderà mai da quella sua casa galleggiante. La delicata storia di un’amicizia, le frizzanti musiche in stile jazz, e il ritmo della vicenda, accompagneranno tutto il pubblico in questo mondo magico al limite dell’irreale ma: “Come si può credere che sia finto qualcosa quando sei in grado di raccontarlo così bene!”
Con Igor Chierici, Lauretta Grechi Galeno, Mario Martini, Gianluca Fiorentino, Emanuele Valente, per la regia di Luca Cicolella. Luci e fonica Lorenzo Sale. Produzione Fondazione Garaventa.