Evento conclusivo della nona edizione del concorso fotografico Rendere Visibile l’Invisibile intitolato alla memoria di Marco Corvisiero. Il tema di quest’anno era “Dettagli”. L’organizzazione ha chiesto di reinterpretare in immagini una frase di Leonardo Da Vinci “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

E non è un dettaglio che torni a Villa Durazzo, dopo un anno di stop dovuto alla situazione sanitaria, la mostra con le 50 foto finaliste scelte dalla giuria composta da Paola Leoni, Stefano Camba, Alice Moschin e Tatiana Chessa. Quasi 500 le foto pervenute con la partecipazione di 170 autori.

La mostra, a ingresso libero, sarà allestita sotto alla tensostruttura di Villa Durazzo e sarà visitabile sabato 29 e domenica 30 maggio dalle 10 alle 18.30 con orario continuato. I visitatori del sabato potranno esprimere una preferenza per una delle foto esposte designando un vincitore oltre a quello scelto dalla giuria tecnica. Domenica mattina alle 11, sempre a Villa Durazzo, è prevista la premiazione.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore al Bilancio Valerio Costa: «Siamo lieti di aver creduto e appoggiato questo concorso il quale, anno dopo anno, ha raggiunto una visibilità e una qualità tale da riuscire a legare il nome di Santa Margherita Ligure alla fotografia e a tenere viva la memoria del nostro amico indimenticato e indimenticabile Marco».

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure ed è organizzata in collaborazione con il Photoclub Immagine Avis di Santa Margherita Ligure.