Appuntamento nella serata di venerdì 6 maggio, al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita Ligure, per il concerto di Plàsi (folk/Svezia), “Chasing the sun”: https://youtu.be/iVvNQ9e2Y4M. Open act: f o l l o w t h e r i v e r. “Werewolves”: https://youtu.be/pkRntddI_7s

Ore 21.30: apertura Circolo
Ore 22.00: concerto
Ingresso € 10,00 – riservato ai soci Arci
Chi è sprovvisto di tessera può iscriversi all’ingresso.
Info e prenotazioni: arcisanta@gmail.com

PLÀSI
Avendo trascorso la sua vita a rimbalzare avanti e indietro tra Svezia e Grecia, i paesi d’origine dei suoi genitori, Plàsi non era entusiasta dell’idea di rimanere chiuso in casa per mesi in attesa che la pandemia finisse. Ma con le frontiere chiuse, doveva diventare creativo. Così è salpato nell’oceano della sua creazione per trovare l’ispirazione per il suo secondo full-length, Foreign Sea (in uscita ora via Nettwerk Records).
Sorta di semi-concept album, Foreign Sea, è un viaggio con Plàsi in un luogo dove si può riflettere sul “mondo in cui viviamo e su ciò che conta davvero”. Scrivendo dolci canzoni folk/pop nella tradizione di artisti come Nick Drake, Vashti Bunyan e George Ogilvie, Plàsi ha usato il cambiamento di prospettiva per spingere la sua musica in un nuovo mondo.
Dal suo EP di debutto Now & Then, la sua musica ha riscosso molto successo nella scena folk mondiale, per la sua bellezza naturale e il suo fascino romantico, guadagnando oltre 70 milioni di ascolti in streaming e un fedele seguito dal vivo. In tour ha supportato artisti del calibro di Hollow Coves, Henry Jamison, Will Varley, Spencer Krug, Allman Brown e José González.

F O L L O W T H E R I V E R
f o l l o w t h e r i v e r  è il moniker di Filippo Ghiglione.
Incastrato da qualche parte fra Bon Iver, RY X e Apparat.
Canzoni come piccoli mondi, in bilico fra il calore delle coperte la domenica mattina e il rumore degli alberi che scorrono al di là del finestrino, in autunno.
Il petricore che sale dalla terra bagnata.
f o l l o w t h e r i v e r  è stato molte cose nel corso degli anni. Un collettivo audiovisivo. Un rehab dopo una storia finita. Un gruppo di amici in una piccola casa nel cuore delle montagne. Lo spazio da riempire fra una chitarra elettrica e i beats elettronici cupi e profondi.
Ora f o l l o w t h e r i v e r  è l’astronave con cui Filippo viaggia per esplorare, capire e infine raccontare le sue canzoni, piccoli universi ognuno con un proprio ecosistema e con le proprie leggi naturali.

Circolo Arci Culturale Polivalente Aps “Orchidea”, in via delle Rocche 31 a Santa Margherita Ligure. Facebook: www.facebook.com/CircoloArciOrchidea