MusicaMonte 2017

“MusicaMonte 2017” è un’iniziativa giunta alla seconda edizione, nata dalla collaborazione dell’Associazione Musicale AkREibA e dal Comune di Santa Margherita, con il patrocinio dell’Ente Parco di Portofino.

Il 10 Settembre, dalle 11 alle 15 la Musica risuonerà nei sentieri del Monte, in cinque “stazioni”, ciascuna delle quali ospiterà un Solista o un Duo, con un repertorio che dal barocco giungerà al classicismo…

Una manifestazione dedicata a quanti amano camminare nei sentieri del Monte, dal versante che si affaccia su Santa e Portofino al versante che si rivolge sul Golfo Paradiso, coniugando l’ascolto di esecuzioni en plen air con la serenità del percorrere luoghi suggestivi ed emozionanti.
Otto i Musicisti protagonisti nelle cinque postazion: bivio Gaixella (Thomas Luti, saxofoni), Pietre Strette (Roberto Pellegrino, fisarmonica), mulino di Gassetta (Duo Fracesca Del Grosso, violino e Giulia Ermirio, viola).

Sull’altro versante: Chiesa di San Rocco (Duo di flauti Laura Basteri, Rita Maggiani) e scendendo verso Punta Chiappa, presso la Chiesa di San Nicolò di Capodimonte (Duo Elena Cecconi, flauto e Domenico Ermirio, violoncello).

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a Domenica 17 Settembre, sempre dalle 11 alle 15.
Buona camminata… e buon ascolto!

Per info 3392151696.