“Omaggio a Mina” con il Chiara Galeotti Quartet a Santa Margherita Ligure martedì 4 agosto

Nella serata di martedì 4 agosto è in programma a Santa Margherita Ligure il concerto “Omaggio a Mina”, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 21, a cura di Gamp.

“Omaggio a Mina” che sarà da parte di Chiara Galeotti (voce), Lorenzo Bertelloni (piano), Lorenzo Pitanti (chitarra) e Jonathan Tenerini (batteria), per un concerto che ripercorre, non solo i grandi successi della più famosa e celebrata artista della canzone italiana, ma che spazia anche tra molti altri autori di cui Mina ha reinterpretato i grandi classici, da Domenico Modugno a Lucio Battisti, passando per Renato Carosone.

Il Chiara Galeotti Quartet prende il nome dalla giovane ma già esperta cantante apuana, che è stata protagonista del tour Frozen per Disney nel 2017 e di Trono di Spade nel 2019. Chiara Galeotti ha di recente rappresentato il nostro Paese all’evento Rise Dubai di presentazione dell’Expo 2020.

È accompagnata da Lorenzo Bertelloni al piano (già a fianco di artisti italiani e internazionali come Andrea Bocelli, Lionel Richie, John Legend, Francesco Gabbani e molti altri), Lorenzo Pitanti alla chitarra e Jonathan Tenerini alla batteria.