Per lo sviluppo dell’ospitalità e del turismo

 03 – Febbraio – 2016

In una riunione strategica sul futuro di Santa Margherita Ligure ed in particolare sul ruolo del turismo e dell’ospitalità, tra il Sindaco, il Presidente del Gruppo Albergatori di Santa Margherita e Portofino e la PRÁTTO Consulting è stata discussa l’importanza del turismo e dell’ospitalità e l’opportunità di programmare un piano strategico e d’implementazione per il riposizionamento importante della città come destinazione turistica.

PRÁTTO Consulting si è impegnata a realizzare un pianorisolutivo di Destination Marketing che sarà così articolato: si procederà ad un’analisi e ad una interpretazione dei dati economici Macro, allo sviluppo di un piano di comunicazione, che annovererà l’avvallo da parte delle organizzazioni amministrative e governative principali e i leaders dei gruppi d’interesse.

Nel corso dello sviluppo del programma, PRÁTTO Consulting condurrà un’analisi delle infrastrutture turistiche di Santa Margherita Ligure e proporrà un quadro di partenariato con i più importanti enti pubblici e privati e un indirizzo d’iniziative mirate allo sviluppo di competenze specifiche nel settore più ampio dell’ospitalità di Santa Margherita Ligure.

Questo permetterà la determinazione delle risorse e dei costi per lo sviluppo di un “Valore Aggiunto” a medio e lungo termine. Il piano strategico verrà presentato dalla HOSPITALITY STRATEGIC ADVISORY BOARDnel secondo semestredel 2016 e permetterà una attenta considerazione e conseguenti deliberazioni sul ruolo del Comune di Santa Margherita Ligure e le sue risorse necessarie al fine di prendere impegni a lungo termine (BILANCIO, PR) per l’ulteriore sviluppo della Città come destinazione turistica.

L’Hospitality Strategic Advisory Board è costituito dal Sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni con Adalberto Gigli, Paolo Biscioni e Marco Truffelli, Amministratore Delegato della PRÁTTO Consulting Ltd. Nel corso di una riunione pubblica, l‘Hospitality Strategic Advisory Board presenterà il modus operandi del progetto.

PRÁTTO Consulting Ltd è una società Europea di consulenza nel settore dell’ospitalità e del turismo. PRÁTTO Consulting esegue analisi accurate per l’identificazione di strategie di miglioramento della performance e piani per la loro attuazione. Il team di PRÁTTO arriva a questi risultati riunendo know-how e competenze distinte e complementari, grazie alle esperienze di professionisti con un importante trascorso in società multinazionali.