Progetto Santa bilancio in attivo e accoglienza navi

Ripartito utile al Comune; personale accoglierà croceristi

05 – Giugno – 2015

Su richiesta del sindaco Paolo Donadoni, il personale della Società Progetto Santa Margherita – società partecipata del Comune – effettuerà il servizio accoglienza in occasione degli attracchi delle navi da crociera distribuendo materiale promozionale della città. Il nuovo servizio è iniziato questa mattina. Si ricorda che, finora, gli sbarchi di crocieristi calendarizzati sono in tutto 64.

Anche quest’anno la Società Progetto Santa Margherita, partecipata del Comune di Santa Margherita Ligure, ha chiuso il bilancio in attivo. In particolare il 2014/2015 ha registrato € 15.164,00 di utile. Non solo: per la prima volta dalla sua creazione, la Società Progetto è riuscita a ripartire utile al Comune per una somma di circa 7.500 euro, soldi che l’Amministrazione investirà nella manutenzione del complesso di Villa Durazzo. La società Progetto Santa Margherita gestisce per conto del Comune il complesso di Villa Durazzo, Il Castello cinquecentesco, gli ormeggi comunali del porto (Marina di Santa) e il bike sharing cittadino.

«Sono lieto dell’ottimo funzionamento della società e della sinergia stabilitasi con l’Amministrazione – dichiara il sindaco Paolo Donadoni – e ringrazio il Dott. Sorvino per il lavoro svolto. La ripartizione di utili è un grande risultato, che testimonia una società sana e dinamica».

«I risultati raggiunti largamente positivi sono frutto dell’impegno e della dedizione di tutto lo staff della Società che non posso che ringraziare per lo sforzo profuso nonché della sintonia e collaborazione che da subito si è avuta con l’Amministrazione Comunale» dichiara l’amministratore unico dott. Lorenzo Sorvino.