Tutto pronto a Santa Margherita Ligure per la quarta edizione della Hospital Sailing Race Genoa, la sfida velica che vede protagonisti gli equipaggi con a bordo medici e operatori degli ospedali di Genova.

Nell’edizione dello scorso anno l’equipaggio dell’ospedale Gaslini di Genova aveva battuto l’ospedale Galliera, ed è quindi detentore del trofeo.

Nel fine settimana compreso tra sabato 14 e domenica 15 ottobre le imbarcazioni si sfideranno nelle acque del Golfo Marconi fra Santa Margherita Ligure e Portofino.

L’organizzazione è affidata alla Sail App con l’impegno dei Circoli Velici di Santa Margherita Ligure e degli Amici di Portofino. “Tutti questi anni – spiegano gli organizzatori – sono serviti a mettere a punto un importante evento che dal punto di vista mediatico, e negli intenti, mantenga la rilevanza nel promuovere l’attività di ricerca in ambito sanitario, intento primario dei partecipanti, medici o comunque impegnati nella sanità”.

L’obiettivo è quello di aprire la partecipazione ad altre realtà italiane, creando un circuito di regate fra gli ospedali pediatrici italiani e ottenere il beneplacito della Federazione Italiana Vela. “Le sponsorizzazioni – concludono gli organizzatori – hanno avuto un ruolo fondamentale per mantenere e incrementare questa manifestazione, e siamo grati a quanti ci supporteranno anche in questa edizione”.