Il Circolo Nautico di Santa Margherita Ligure organizza, per sabato 3 giugno, alle ore 18:00, un incontro dedicato alla presentazione di tre libri scritti e illustrati da soci e amici del Circolo, esperti canoisti e sportivi amatoriali. L’appuntamento è fissato sulla terrazza del Castello Cinquecentesco-Museo del Mare di Santa Margherita Ligure.

Per l’occasione verranno presentati il libro fotografico e di divulgazione scientifica “Wave Watching, lo spettacolo delle mareggiate” di Luca Filippo Onorato, biologo marino, che dal 2000 è diventato meteorologo previsore e poi climatologo presso il Centro Funzionale Meteo Idrologico Arpal della Regione Liguria; l’opera letteraria “Un lampo di luce, una pausa nel faro di Portofino” di Roberta Masinari, laureata in Scienze Motorie all’Università di Torino, da sempre grandissima appassionata di sport, si è specializzata come docente di sostegno per lavorare nel mondo della disabilità, una scelta che ha mantenuto come tale sino al termine della propria carriera; e l’opera didascalica in quattro volumi “L’arte del pagaiare: storia illustrata” di Lorenzo Molinari, scrittore, alpinista e canoista a 360°, ex nazionale e istruttore federale di canoa.

Al termine delle presentazioni il Circolo Nautico di Santa Margherita Ligure offrirà ai presenti un leggero aperitivo. L’ingresso per il pubblico è libero sino ad esaurimento posti. L’evento si svolge in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e in caso di pioggia si terrà comunque all’interno della sala sottostante la terrazza del Castello Cinquecentesco.