Esibizione della Minnetonka Orchestra, sabato 6 aprile alle 16:30, in piazza Caprera a Santa Margherita Ligure. Per la giovane formazione statunitense si tratta della prima tappa del tour in programma in Italia e destinato a proseguire a Firenze e a Roma.

La Minnetonka High School Orchestra è diretta dai Maestri Sarah Finn-Sommerfeld (direttore generale del programma musicale della scuola) e Michael Janning (direttore del gruppo d’archi), viaggia spesso e ha partecipato a festival e spettacoli di musica in diverse città degli Usa, così come in destinazioni internazionali quali Porto Rico, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Spagna. Nel 2024 è la volta del tour in Italia, che tocca proprio Santa Margherita Ligure nella sua prima data.

Al concerto di sabato 6 aprile, alle ore 16:30 in piazza Caprera, saranno presenti  entrambe le compagini: la band di fiati e percussioni, composta da 46 musicisti, e la Symphony Orchestra, formata da 73 musicisti. Le due formazioni si esibiranno una di seguito all’altra, inoltre tutti i ragazzi, insieme, proporranno un brano di George Gershwin nel momento centrale del concerto.

L’ingresso per il pubblico è libero. L’evento, promosso dal consorzio Portofino Coast, è patrocinato dal Comune di Santa Margherita Ligure.