Dodicesima edizione, a Santa Margherita Ligure, del concorso fotografico in ricordo di Marco Corvisiero, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo.

Il tema scelto quest’anno è “Fuoco, Aria, Terra e Acqua”. La natura nelle sue forme e con la sua energia offre infiniti spunti per rappresentare con uno scatto uno dei quattro elementi o una loro simultanea presenza. Il sole, un falò, il fuoco di un caminetto; il mare, un fiume, un lago; una tempesta; la terra e i suoi innumerevoli colori a seconda della composizione chimica del terreno. In tutto ciò che la natura mostra ai nostri occhi c’è almeno uno dei quattro elementi.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai fotoamatori di tutta Italia. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre fotografie. Non sono ammessi fotomontaggi.

Le 50 migliori fotografie saranno oggetto della mostra fotografica allestita a Villa San Giacomo sabato 6 e domenica 7 aprile. Sabato 6 apertura dalle 10:00 alle 18:00 (orario continuato); domenica 7 apertura dalle 9:30 alle 15:00 (sempre con orario continuato).

Nella stessa sede, domenica 7 aprile alle ore 11:00, si svolgerà la premiazione del concorso. La giuria è composta anche da fotografi professionisti.

Durante la giornata di sabato 6 aprile e nella prima parte della mattinata di domenica 7 aprile, i visitatori della mostra potranno votare le loro foto preferite, decretando così il vincitore della “giuria popolare”, che sarà proclamato durante la premiazione, insieme ai tre vincitori scelti dalla “giuria tecnica”.

Sempre negli spazi interni di Villa San Giacomo, nella saletta adiacente, verrà allestita la mostra fotografica dal titolo “Donne con turbanti”, dell’affermata fotografa genovese Paola Leoni, presidentessa di giuria del concorso.

Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina facebook Rendere Visibile L’invisibile e il sito internet www.renderevisibilelinvisibile.it.