Sabato 24 febbraio, al Circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita Ligure, stand up comedy di Antonio Ricatti.

INFO:
https://www.facebook.com/events/1063389301651273

ANTONIO RICATTI
Antonio Ricatti dal 2021 collabora con Comedy Central. Nel 2017 ha fondato con Marco Di Pinto il gruppo Be Comedy (ora Be Comedy UK), un collettivo di comici che inizia a esibirsi per tutta la regione pugliese e successivamente a Londra. Ha registrato presso il Monk di Roma un podcast per Audible in compagnia di Pietro Sparacino e Giorgio Montanini, e un episodio della trasmissione Italian Stand Up allo Zelig di Milano che è visibile su Amazon Prime.
https://www.instagram.com/antonioricatti_

Spettacolo “Grasso che cola”
Grasso che cola è lo spettacolo più unto del momento. Una serie di monologhi comici che affrontano temi che vanno dal bodypositive al mondo del lavoro. Il titolo dello show ben esemplifica la tipologia di spettacolo che vi aspetta: da una parte c’è l’espressione “grasso che cola” che per l’antica sapienza era la consapevolezza che la vita fosse un continuo susseguirsi di dolore e fatica e da qui il nascente bisogno di prendere per buono tutto ciò che sfugge a questo turbinio di sofferenza. Dall’altra parte c’è Antonio Ricatti sul palco, con la sua mole canavacciuoliana, che parla, si agita e suda fino a diventare letteralmente un Grasso che cola.

Apertura Circolo: ore 21:30
spettacolo: ore 22:00
Ingresso 10 euro, riservato ai soci ARCI
Info e prenotazioni: arcisanta@gmail.com

Prossimo appuntamento

Venerdì 15 marzo Senzabenza (power pop – punk rock)

INFO:
https://www.facebook.com/events/1450377972209394

SENZABENZA
Se negli anni ’90 i Nirvana hanno aggiunto un nuovo tassello nella musica indipendente mondiale, i SENZABENZA lo hanno fatto sicuramente per quella italiana dando a inizio anni 90 nuovo vigore alla scena Punk nazionale, caratterizzata negli anni 80 dall’Hard-core Punk.
Tutto nasce nel dicembre 1989, subito dopo aver assistito a Roma all’esibizione del combo Australiano HARD-ONS che letteralmente lasciano a bocca aperta Sebi, Nando e Fabio che decidono immediatamente di formare una band.
Dopo due demotape datati 1990/91 la band esordisce su vinile nel 1992 con l’uscita del primo album “PERYZOMA”. La band conquista subito ottime recensioni su riviste specializzate e addirittura diventano una “rivelazione punk” per la nota rivista americana “Maximum Rock’n’Roll”. Ma la loro più grande possibilità arriva nel maggio del ’93 quando aprono ben due concerti del tour italiano dei Ramones.
Verso la fine del 1993 viene pubblicato “GIGIUS” e promosso con ben 70 date e che raggiunge le 3000 copie vendute.
Il terzo album “DELUXE – How To Make Money With Punk Rock” vede la luce nel 1997 ed è co-prodotto da Joey Ramone e Daniel Rey. Il disco sale fino al settimo posto delle classifiche indipendenti e raggiunge le 5000 copie vendute. La band realizza il primo video clip “Zodiac Sister” che viene passato su MTV-Europe e TMC2.
Nel 1997 esce un CD split con i PUNKREAS dove i SENZABENZA presentano la cover di “Ti saluto” dei Camaleonti oltre a “stuck on lsd”, mentre i PUNKREAS inseriscono due loro grandi classici come “Aca toro” e “La canzone del bosco”.
Nel 1998 la band aggiunge alla formazione le tastiere ed intraprende un coraggioso percorso “sperimentale” modificando il loro stile in un “Beat selvaggio” cantato in italiano: esce “VOLUME IV”.
Dopo due anni la band si convince che le sue “radici” rimangono di natura punk rock: ripristinano la formazione a quattro, e nel 2003 esce l’album “Uppers” per la Kaleidoscopic Records.
Dopo il 2007 la band decide di “rallentare”, e gli 8 anni successivi sono caratterizzati da attività live minimale e nessuna uscita discografica.
Nel 2017 esce il sesto album in studio della band dal titolo “POP FROM HELL”. L’album è caratterizzato da un sound molto “Power Pop”, contaminato con Punk, Beat e Psichedelia ed ha la curiosa caratteristica di vedere al basso un musicista differente per ciascuno dei 16 brani!
L’album raccoglie recensioni entusiastiche e ottimi risultati di vendita.
Veniamo ai nostri giorni: La voglia di comporre nuove songs di Sebi non si placa e viene concepito un nuovo album dal titolo “GODZILLA KISS”, che prosegue sul solco musicale tracciato da “Pop From Hell”, accentuando ulteriormente la vena “Power Pop”.
Durante lo stop pandemico la band lavora a nuovo materiale ed è attualmente in studio per registrare l’ottavo lavoro in studio.

Cura è rivoluzione sono le parole scelte dall’Arci per la campagna di tesseramento 2023-2024 partita domenica 1° ottobre.

Una campagna per il tesseramento con una grande novità: la tessera Arci da quest’anno è anche digitale. Basta scaricare gratuitamente l’app dagli store iOS e Android (https://tessera-arci.it/) e iscriversi.

La App Arci snellisce e velocizza la procedura di iscrizione, consente di lasciare a casa la tessera mostrando il proprio smartphone, ma soprattutto rende disponibili tutti gli eventi e le iniziative dei circoli e delle Associazioni. Le socie e i soci, inoltre, potranno ricevere notifiche relative ad appuntamenti, attività, assemblee, campagne sociali e tutti gli sconti con teatri, cinema, musei e locali convenzionati. Una straordinaria opportunità di condivisione per allargare ulteriormente la comunità dell’Arci, una rete alla quale aderiscono circa 4.000 associazioni e circoli in tutta Italia e più di un milione di soci e socie.

Circolo Arci Orchidea
Via delle Rocche 31
Santa Margherita Ligure
facebook: www.facebook.com/CircoloArciOrchidea
instagram: www.instagram.com/arci_orchidea
telegram: https://t.me/CircoloArciOrchidea