Il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, Santa Margherita Ligure propone una serie di eventi ed iniziative per grandi e piccini.
In mattinata, a partire dalle 10:30, ecco “La Befana vien dal mare”: appuntamento per bambini e famiglie ai giardini a mare, vicino all’imbarcadero, dove gli equipaggi della Canottieri Argus 1910 arriveranno in barca portando a terra la Befana e i suoi doni per i più piccoli. A terra, ad accoglierli, i volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde di Santa Margherita Ligure. La manifestazione è stata organizzata dall’Argus, dalla Croce Verde e dalla Pro Loco. In caso di maltempo, i doni verranno distribuiti ai bambini nella sede della Croce Verde, in corso Matteotti.
Sempre in mattinata, in ambito religioso, dalle 10:00, festa del Santo Bambino nella parrocchia di San Giacomo di Corte.
Alle 14:30 arriva la Befana al Village natalizio dei giardini a mare dove, dalle 16:00, i bambini potranno divertirsi con la Baby Dance. Inoltre, dalle 14:30 alle 17:30, sempre al Village, sarà attivo il servizio di baby parking.
Al Village non mancherà inoltre l’appuntamento con la quinta edizione del campionato mondiale del canestrello (con iscrizioni).
Per il Santa Festival Winter, promosso dall’Associazione Musicamica di cui è direttrice artistica Giovanna Savino, concerto del Duo di Perugia, nel pomeriggio, a Villa Durazzo, dalle 16:00
Sempre dalle 16:00, a Villa San Giacomo e, a seguire, a Villa Durazzo, “Befana in allegria” con il Comitato Festa della Primavera.