Il Miglio Blu tornerà ad animare le acque di Santa Margherita Ligure sabato 7 ottobre, in occasione della sua nona edizione. La gara amatoriale di nuoto, organizzata da Outdoor Portofino, torna ad incantare gli appassionati del mare, aperta a nuotatori e nuotatrici di tutte le età. Il via verrà dato alle ore 11:30, con partenza e arrivo sulla spiaggia di Punta Pedale a Santa Margherita Ligure.

Le iscrizioni sono aperte sino a giovedì 5 ottobre. Sino a venerdì 15 settembre al costo di 18 euro; da sabato 16 a giovedì 28 settembre al costo di 20 euro; da venerdì 29 settembre a mezzogiorno di giovedì 5 ottobre al costo di 25 euro.

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nelle acque cristalline della riserva marina mentre la gara si svolgerà in totale sicurezza, garantita dall’organizzazione e dalla presenza delle autorità competenti.

L’evento è reso possibile dal contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, di Regione Liguria e dal patrocinio del Comune di Portofino, dell’Area Marina Protetta di Portofino e di Endas.

Il Miglio Blu è realizzato grazie alla preziosa collaborazione tra Outdoor Portofino e la Federazione Italiana Cronometristi, insieme a quella con gli sponsor ufficiali Cressi Swim, Latte Tigullio, Usobio e Niasca Portofino, partner che da sempre contribuiscono a rendere questa manifestazione ancora più speciale e coinvolgente.

Per ulteriori informazioni è possibile cliccare sul seguente link.