Spettacolo teatrale sul sagrato della chiesa di San Giacomo di Corte giovedì 29 agosto

Il Gruppo Artistico Teatrale di Moneglia metterà in scena, nella serata di giovedì 29 agosto, alle ore 21.15, sul sagrato della chiesa di San Giacomo di Corte, a Santa Margherita Ligure, “Il Visitatore” di Eric-Emmanuel Schmitt.

Per la regia di Maria Grazia Rebuzzi, Sigmund Freud verrà interpretato da Matteo Delbuono, Anna Freud, sua figlia, da Virginia Clerici, il nazista da Riccardo Cavagnaro e lo sconosciuto da Adriano Delucchi.

Lo spettacolo racconta del dottor Sigmund Freud negli anni delle persecuzioni naziste contro gli ebrei. Nello stesso momento in cui le SS portano via sua figlia, il padre della psicologia moderna ospita nel suo studio un misterioso “visitatore”, che metterà in discussione tutte le sue granitiche certezze di ateo convinto.

Lo spettacolo viene proposto dalla parrocchia di San Giacomo di Corte con il supporto economico e il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, per offrire un’interessante serata culturale, stimolante per cittadini e ospiti, a ingresso gratuito. In caso di maltempo, la rappresentazione si terrà all’auditorium di casa monsignor Solimano, in via della Vittoria 1c.