Successo per la prima edizione di Vai Tranquillo!

14 – Aprile – 2015

Giornata dedicata alla sicurezza dei Giovani

Si è svolta questa mattina nel complesso di Villa Durazzo (parco – Villa Durazzo – Villa Nido – Villa San Giacomo) la prima edizione di “Vai Tranquillo” giornata dedicata alla sicurezza dei Giovani.

Fortemente voluta dall’amministrazione, in particolare dall’assessore all’istruzione Beatrice Tassara, l’evento ha coinvolto e radunato tutte le scuole cittadine nella splendida cornice di Villa Durazzo in cui hanno potuto confrontarsi, ascoltare, interagire, conoscere le forze dell’ordine e le associazioni che operano nell’ambito della sicurezza.

Erano presenti (in ordine sparso): Arké, Croce Rossa, Croce Verde, Protezione Civile (Gruppo Lupo, Radio Club Levante), Polizia Locale, Guardia Costiera, Polizia Postale, Carabinieri, Associazione Nazionale Carabinieri, Alpini, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Sert, Sodexo e Latte Tigullio. Presenti anche i ragazzi della classe seconda dell’Istituto Caboto che hanno contribuito alla logistica.

«Sono contenta per la riuscita della manifestazione – commenta l’assessore Tassara che insieme al vicesindaco Emanuele Cozzio ha ideato e organizzato l’evento – bambini e ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e interesse prendendo coscienza di come comportarsi in caso di situazione di pericolo e di cosa non fare per evitare di finirci. Un sentito ringraziamento a tutti per la disponibilità e la pazienza. Vedere le ville del complesso di Villa Durazzo animate da centinaia di bambini, è stato molto bello e intenso: un modo, anche questo, di far conoscere le nostre bellezze a noi stessi».

Anche il sindaco Paolo Donadoni ha partecipato ad alcune attività nel parco di Villa Durazzo