Tigullio in Musica

L’Associazione culturale e artistica “Tigullio in Musica” è stata fondata nel maggio del 2018 ponendosi, fin dalla sua istituzione, una serie di obiettivi, a cominciare da quello di impegnarsi per la promozione e la diffusione di attività musicali e artistiche, predisponendo e organizzando mezzi e strutture per lo svolgimento, la gestione e l’attivazione anche di corsi di educazione e insegnamento musicale.
Lo scopo è quello di produrre e allestire eventi di ogni genere, spettacoli e manifestazioni artistiche; favorire e organizzare manifestazioni musicali, ricreative ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica; attivare iniziative artistiche e anche in collaborazione con enti, associazioni e istituzioni, nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero, volendo raggruppare al proprio interno deejay, artisti, cabarettisti e musicisti.


L’attività di “Tigullio in Musica” è focalizzata infatti sulla promozione dei propri associati. L’Associazione, che è presieduta da Sergio Frisinghelli (in arte “Frisin J”) e ha sede a Santa Margherita Ligure, può contare su una ventina di associati e, oltre al presidente, i suoi fondatori sono i consiglieri Luca Angiolini, Massimo Salata, Andrea Delpino e Nathalie Frisinghelli.
Tra le collaborazioni strette sul territorio di Santa Margherita Ligure, quella con il Santa Claus Village, curandone la filodiffusione e la musica con dj set nell’orario dell’aperitivo e in serata, compresa quella di Capodanno; il supporto ad alcuni locali per serate musicali sul lungomare di Ghiaia, con tanto di karaoke; e quella con il Comitato Festa della Primavera, anche in occasione della recente festa benefica, che a fine estate si è tenuta in piazza San Siro.


Per il resto, la stagione 2020 è stata purtroppo, pesantemente, condizionata e compromessa dall’emergenza sanitaria, e anche “Tigullio in Musica” confida quanto prima in una pronta ripresa.

Email: tigullioinmusica@email.it
Facebook: @tigullioinmusica