“A pesca d’immondizia” di domenica 8 marzo a Santa Margherita Ligure rinviato a data da destinarsi. In programma piccolo raduno di pulizia spiagge

Tlm Nautica Fishing Team organizza, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure e altre realtà presenti sul territorio, “A pesca d’immondizia Salviamo il nostro litorale”, iniziativa che era inizialmente in programma nella mattinata di domenica 8 marzo, con il patrocinio della Regione Liguria e il patrocinio e la collaborazione della Guardia Costiera, e che è stata rinviata a data da destinarsi.

Sarà comunque organizzato, con alcuni soggetti locali, un piccolo raduno di pulizia spiagge. I rifiuti verranno poi differenziati e depositati presso l’area ex Spertini opportunamente segnalati, mentre la manifestazione vera e propria verrà riprogrammata dagli organizzatori non appena sarà possibile.

Il programma originario della giornata prevedeva, tra le 8 e le 8.30, il ritrovo dei partecipanti nel parcheggio dell’ex cantiere Spertini, nei pressi del Grand Hotel Miramare; dalle 9 alle 12 tutti in spiaggia a raccogliere l’immondizia; alle 12.30 piccolo rinfresco, ringraziamenti, premiazione e saluti. Quest’anno prevista la partecipazione anche di una squadra di subacquei tra cui il nucleo sommozzatori della Guardia Costiera.

La partecipazione è libera; al termine della manifestazione verranno estratti a sorte alcuni premi di partecipazione messi in palio dai partner dell’iniziativa.