Dopo due anni, durante i quali i viaggi erano quasi impossibili, finalmente eccoci a una nuova stagione musicale all’insegna dell’apertura verso nuovi orizzonti. La musica è cultura. La musica è socializzazione. La musica è incontro. La musica è stare insieme per gettarsi alle spalle il passato che ci ha diviso e tenuti lontani. La musica è cercare di affrontare al meglio un futuro che, a quanto pare, è ancora molto incerto. Incontrarsi all’Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure può essere un modo per festeggiare questo nuovo anno musicale che si sta per aprire, può essere un modo per ballare insieme sulla musica di gruppi che provengono da ogni parte del mondo, può essere un modo per ascoltare ballate che ci riempiranno il cuore di emozioni. Vi aspettiamo.

Questi i primi appuntamenti:

Venerdì 30.09.2022 BLACK STAX
Dopo il successo del loro primo tour italiano, tornano i Black Stax, storica formazione di Seattle e della black urban music statunitense con alle spalle oltre venticinque anni di carriera. James MC e Felicia Loud tornano stavolta in full band per un tour attesissimo in cui presenteranno il nuovo album “Coins”, frutto della collaborazione, tra gli altri, di Dj King Flow.
Il suono dei Black Stax è come Miles Davis, Etta James e Langston Hughes adattati per ascoltatori esperti, hip-hop e neo-soul. La loro musica è fuori da qualsiasi standard ordinario e soprattutto vera. È musica intelligente; ogni parola è scelta con cura ed ogni canzone porta un messaggio di giustizia sociale e di elevazione della comunità. I Black Stax fondono e piegano con successo blues, jazz, R&B e hip hop.

♫ Eltsuh: https://youtu.be/Wx1simA-wxo
♫ Fiyah Storm: https://youtu.be/ysryuMcsOsk
Apertura Circolo: ore 21:30. Concerto: ore 22:00
Ingresso 10 euro (riservato ai soci Arci).
Info: www.facebook.com/events/404233371791135

Sabato 15.10.2022 ORCHESTRANA
Orchestrana è un ensemble che si propone di orchestrare ed eseguire melodie e idee nate dal sentire di alcuni dei suoi componenti. Arrangiamenti piuttosto liberi sono un terreno comune sul quale si innestano, sia brani originali di Mauro Avanzini, sassofonista e flautista del gruppo, sia brani jazz tradizionali di autori, quali Monk, Coltrane, sia brani rock rivisitati in modo molto personale di autori come i Jefferson Airplane o J. Hendrix, sia brani d’ispirazione più latina come “Bebè” di H. Pascoal o “La banda” di C. Buarque.
Info: www.facebook.com/events/2237457476431625

Sabato 22.10.2022 TONY HANNAH
Tony Hannah è una cantautrice statunitense con sede a Nashville e con radici del Tennessee orientale e della California occidentale.
Le sue canzoni reinventano con classe ed eleganza i suoni della musica folk e country degli anni ’70, ispirandosi ad artiste come Kate Wolf, Emmylou Harris, Tanya Tucker e Rosanne Cash. Ha recentemente pubblicato un nuovo EP dal titolo “Premonitions”. In tour in Italia per la prima volta con uno speciale duo set chitarra/voce e lapsteel!
Info: www.facebook.com/events/791928505561376

Sabato 05.11.2022 GALAPAGHOST
“Galapaghost” è il progetto del songwriter statunitense Casey Chandler.
Dopo aver accompagnato come musicista turnista John Grant, si è esibito negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, oltre che in varie importanti trasmissioni televisive, tra cui “Later…with Jools Holland”.
Casey inizia la sua carriera solista nel 2012 con l’album “Runnin’ a cui fanno seguito successivamente altri 7 album. Collabora inoltre con il cinema e la televisione, scrivendo musica per “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores, “Una Relazione” di Stefano Sardo, per la promozione della serie Netflix “Tredici” e per una pellicola promozionale prodotta dal brand sportivo “Quiksilver” con il leggendario snowboarder Travis Rice.
Sul palco: Casey Chandler (chitarre, voci), Federico Puttili (chitarre, backing vocals).

Info: www.facebook.com/events/1485470995223355

Venerdì 18.11.2022 PAUL MCINTYRE TRIO
Paul McIntyre è uno dei musicisti, polistrumentisti di spicco della scena jazz Irlandese. Pianista e sassofonista dal sound classico e potente, incontra in questi concerti italiani una delle sezioni ritmiche più attive del momento, con il contrabbassista Massimiliano Rolff ed il batterista Rodolfo Cervetto.
In repertorio brani classici del jazz dalle songs di Broadway alle jazz compositions dei grandi autori del ‘900, in bilico fra tradizione e modernità.

Info: www.facebook.com/events/631536748358932

Circolo Arci Orchidea
Via delle Rocche 31
Santa Margherita Ligure
facebook: www.facebook.com/CircoloArciOrchidea
instagram: www.instagram.com/arci_orchidea
telegram: https://t.me/CircoloArciOrchidea