Nelle serate che precedono il Ferragosto, sono tre, a Santa Margherita Ligure, i concerti in programma nell’ambito del Santa Festival, rassegna musicale giunta alla XIV edizione e organizzata dall’Associazione Musicamica in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale, per la direzione artistica di Giovanna Savino.

Mercoledì 11 agosto, alle 21.30, a Villa Durazzo (unico ingresso da piazzale San Giacomo), rassegna chitarristica con Luca Cabella, Claudio Patanè e Alexander Urgonov, che proporranno musiche di Sor, Asafiev, Gubaidulina, Castelnuovo Tedesco e De Rogatis.

Venerdì 13 agosto, alle 21.30, a Villa Durazzo (unico ingresso da piazzale San Giacomo), concerto tenuto dai partecipanti al Corso Internazionale di Alto Perfezionamento di flauto dei Maestri Valentini e Biocotino. Collaboratrice al pianoforte la Professoressa Elena Brunello.

Sabato 14 agosto, alle 21.30, all’oratorio di San Bernardo, nell’omonima piazza, concerto per mezzo-soprano, contralto e organo, proposto da Lorenza Cevasco (mezzo-soprano), Luana Wilhelmi (contralto) e Guido Ferrari (organo), su musiche di Pergolesi, Handel e Bach.

L’ingresso è a offerta libera a favore dell’Associazione Musicamica. Obbligatoria la prenotazione, telefonando al 339 6531632. Partecipazione per il pubblico esclusivamente con posti a sedere, è necessario essere muniti di Green Pass e mascherina.