Di seguito il programma del Carnevale 2023 a Santa Margherita Ligure

– Venerdì 17 febbraio
Pentolaccia per bambini nell’isola pedonale di via Cairoli, dalle 16:00 alle 18:30, a cura del Comitato Festa della Primavera e della pasticceria Arte Dolce, con il patrocinio del Comune.

– Sabato 18 febbraio
Carnevale arriva dal mare con la Canottieri Argus e la Pro Loco. Appuntamento dalle 10:00 del mattino sino alle ore 13:00, all’altezza dell’imbarcadero dei traghetti. Raduno di imbarcazioni a remi, vela e motore nella zona di fronte alla Madonnina sul molo dei traghetti, per poi attraversare lo specchio acqueo del porto sino all’Hotel Helios e ritorno, con sfilata sul mare. Sulla passeggiata presente un gazebo della Canottieri Argus. Al termine pentolaccia per tutti. L’evento è patrocinato dal Comune.

– Domenica 19 febbraio
Annullata per via del maltempo la pentolaccia sulla banchina di Sant’Erasmo, inizialmente prevista dalle 14:30 alle 18:00: festa a cura dell’associazione Lo Scoglio di Sant’Erasmo di Corte. Iniziativa patrocinata dal Comune.

– Martedì 21 febbraio
Nel giorno di Martedì Grasso, a partire dalle 16:45, rottura di due pentolacce nella ludoteca di piazza Roccatagliata, presso la scuola elementare Scarsella.

– Sabato 25 febbraio
Festa di Carnevale cittadina, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di piazza Martiri della Libertà. Dalle 14:00 in avanti, sino alle 18:00. Rottura delle pentolacce, distribuzione di chiacchiere e cioccolata calda. A cura del Comitato Festa della Primavera, dell’associazione Lo Scoglio di Sant’Erasmo di Corte, del Radio Club Levante e della Pubblica Assistenza Croce Verde. Intrattenimento per bambini a cura dell’Associazione La Perla del Tigullio Teatro di Viola Villa.