Venerdì 21 agosto a Villa Durazzo concerto di pianoforte a quattro mani per la XII edizione del Santa Festival

Quarto concerto, venerdì 21 agosto, alle ore 21.30, a Villa Durazzo, per la XII edizione del Santa Festival. La rassegna, promossa dall’Associazione Musicamica, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, prosegue infatti con l’esibizione del duo Nicora-Baroffio.

Per l’occasione, Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio proporranno infatti un concerto di pianoforte a quattro mani su musiche di Bach, Chaminade, Czerny e Beethoven.

Gli appuntamenti successivi, sempre sotto la direzione artistica di Giovanna Savino, sono previsti per martedì 25 agosto con “Le vie della seta”, concerto per voce e arpa: Eliana Zunino (voce), Katia Zunino (arpa); mercoledì 9 settembre con un nuovo concerto per pianoforte a quattro mani e domenica 13 settembre con il recital di flauto solo di Giovanna Savino.

Nonostante il problematico periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria, l’Associazione Musicamica, presieduta dalla flautista Giovanna Savino, e l’Amministrazione Comunale di Santa Margherita Ligure riescono a proporre in tutto sette concerti di musica classica alla presenza di artisti di fama internazionale.

Obbligatoria la prenotazione telefonando allo 0185 205449, oppure al 339 6531632. Obbligatorio per il pubblico anche l’uso della mascherina, all’interno del parco di Villa Durazzo verrà garantito il rispetto delle norme di sicurezza previste dalla legge per contenere il diffondersi del Covid-19.

Il Santa Festival, che rientra nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale in Villa Durazzo, è stato inserito nella rassegna regionale “Accelerando arts & music festival”, con il sostegno e il contributo di Regione Liguria, inaugurato all’Abbazia di San Siro il 18 luglio 2020 con l’ulteriore contributo di Rotary Club Genova Lanterna.