EVENTO ANNULLATO A CAUSA DELLE AVVERSE PREVISIONI METEOROLOGICHE

Sino a domenica 2 luglio Genova è capitale mondiale della vela, grazie all’arrivo della Ocean Race e a tutta una serie di eventi collaterali previsti nel capoluogo ligure. Ad essere coinvolta è anche Santa Margherita Ligure, che venerdì 30 giugno sarà sede dell’arrivo, nel primo pomeriggio, della Legends Coastal Race Genova-Portofino-Santa Margherita Ligure.

Si tratta di una regata che vede coinvolte imbarcazioni che hanno scritto pagine epiche della vela mondiale: dalla Whitbread Round The World Race alla Volvo Ocean Race. Una flotta di imbarcazioni purosangue che hanno partecipato alle passate edizioni del giro del mondo e che si è riunita per l’occasione all’Ocean Live Park di Genova. Questo raduno unico di alcune delle barche da regata oceaniche degli ultimi decenni più celebri al mondo si svolge nell’ambito di “Genova, The Grand Finale”, la tappa conclusiva dell’edizione 2022-23 di The Ocean Race. La flotta delle Legends disputa due giorni di regate: la 50th Anniversary Legends Regatta martedì 27 giugno e la Legends Coastal Race Genova – Portofino – Santa Margherita Ligure venerdì 30 giugno.

Oltre a poter ammirare la bellezza e lo spettacolo delle barche Legend, che regateranno nella baia di Genova e lungo la costa ligure di Levante, il pubblico dell’evento potrà visitare da vicino le regine del mare durante il programma Open Boat.

Venerdì 30 giugno, dopo l’arrivo previsto a Santa Margherita Ligure nel primo pomeriggio, è in programma, a Villa Durazzo, quindi sempre a Santa Margherita Ligure, la cerimonia di premiazione della Legends Coastal Race.