Verifica concessioni cimiteriali

 31 – Ottobre – 2015

Concessioni cimiteriali sotto la lente d’ingrandimento dell’Amministrazione comunale. Nell’ambito di un progetto di revisione delle concessioni di loculi, saranno affissi ai cancelli dei cimiteri, per un anno (ossia fino al mese di ottobre del 2016), gli elenchi dei concessionari di loculi che risultano scaduti. Al termine del periodo di affissione, in assenza di comunicazioni, si provvederà d’ufficio all’estumulazione e i resti deposti nell’ossario comune.

«Si tratta di un passaggio molto importante che richiede la collaborazione dei cittadini – spiegano il sindaco Paolo Donadoni e l’assessore Valerio Costa – affinché gli spazi nei nostri cimiteri siano regolamentati al meglio. Poiché per l’individuazione dei nominativi è stato necessario reperire, consultare e correlare numerosi documenti esclusivamente cartacei – e per questo ringraziamo gli uffici per il lavoro svolto – ci scusiamo fin d’ora nell’ipotesi in cui dovessero ravvisarsi imprecisioni o errori. In ogni caso confidiamo che con accada più in futuro perché stiamo procedendo all’informatizzazione del sistema».

Per qualsiasi informazione, necessità, segnalazione è possibile rivolgersi al seguente numero di telefono (orario ufficio) 0185/205498.