Vi invitiamo a vivere un’esperienza unica, e mozzafiato. Ogni anno la magia si ripete e il volo dimostrativo sopra al golfo con l’idrovolante di Voli di Mare permette di godere di una vista unica su uno dei tratti più suggestivi della Riviera di Levante
Il volo su Santa Margherita Ligure consente di unire la passione del volo e la risorsa naturale del territorio: il mare. I voli durano circa mezz’ora e partono dalla spiaggia di Ghiaia e consentono di ammirare dall’alto anche Portofino, Chiavari, Rapallo e tutto il golfo.
Si tratta di un’esperienza particolarmente coinvolgente poiché i passeggeri possono provare a pilotare in prima persona questi ultraleggeri, dotati di doppi comandi.
Questa esperienza è frutto di un nostalgico passato che riporta alla suggestione degli anni ’50, quando l’idrovolante dal nome City of Funchal collegava direttamente il Golfo del Tigullio alla città di Southampton, in Gran Bretagna.
All’epoca erano disponibili due voli la settimana, gestiti dalla compagnia aerea britannica Aquila Airways con un idrovolante che ospitava più di 40 passeggeri. All’interno era allestito anche con bar e salottino.
Info pratiche
L’idrovolante è un aereo biposto che può ospitare un solo passeggero (età minima 12 anni) oltre al pilota.
Ha un costo di 130 euro per il rimborso spese all’associazione.
I voli partono durante tutto il giorno dalle ore 9 alle 19 (condizioni meteo, di mare e di vento permettendo); ci si può presentare direttamente in spiaggia o prenotare in anticipo via mail all’indirizzo info@volidimare.it o al numero 3408572002.