Il nuovo sentiero escursionistico a nozarego

C’è il cinghiale che spunta da un albero cavo; c’è il gufo che osserva i passanti e lo scoiattolo che guarda dal ramo di un albero quello che avviene sulla pedana dell’aula didattica. Sono alcune delle statue in legno che si possono incontrare lungo il nuovo anello escursionistico, lungo circa 4 chilometri, realizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure e finanziato da Regione Liguria attraverso fondi europei su Psr 2014-2020 inaugurato il 27 maggio 2021.

Scarica la mappa del percorso

 

 

Si chiama il Sentiero degli Animali ed è un percorso pensato per tutti, ma in particolare per bambini e famiglie, con partenza e arrivo alla chiesa di Nozarego (Santuario N.S. del Carmine) con sviluppo completamente nel Parco di Portofino. Per la didattica è stata pensata una vera e propria aula nel bosco alle spalle della chiesa dove poter svolgere attività all’aria aperta.

Accetta i cookies di YouTube per vedere questo video. Accettando accederai ai contenuti di YouTube. Se vuoi maggiori infomazioni sulla politica di Privacy di YouTube clicca sul link qua sotto.

Politica di privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

 

Riuscirai a trovare tutti gli animali nascosti nel percorso? Ce ne sono 14, buona fortuna! Ma ricordati di guardare anche i meravigliosi scorci panoramici che il sentiero offre.

Una raccomandazione: il sentiero, seppur facile e adatto a tutti, è pur sempre un sentiero boschivo che va affrontato con calzature adeguate, una borraccia sempre piena e tanta prudenza!

Scarica la mappa del percorso