Concerto per Santa Lucia nella chiesa di San Bernardo domenica 15 dicembre

Il coro Segesta di Sestri Levante si esibisce domenica 15 dicembre, in un concerto in occasione dei festeggiamenti per Santa Lucia, alle ore 18, all’oratorio di San Bernardo e Santa Lucia a Santa Margherita Ligure. Iniziativa organizzata dall’arciconfraternita dell’oratorio di San Bernardo.

In programma musiche di Mozart (Jubilate Deo), Caccini (Ave Maria), Verdi (Ave Maria), Silcher (Inno per Natale), Beethoven (Un astro nuovo), Yon (Gesù Bambino), Ballard-Silvestri (Dio ci benedirà), Mozart (Te Deum laudamus), autori vari (canti di Natale).

Il programma del concerto alterna brani gioiosi, come lo Jubilate Deo, il Te Deum Deo di Mozart e “L’Inno per Natale” di Silcher a brani meditativi quali l’Ave Maria di Caccini e di Verdi, sottolineati dalla raffinatezza del soprano Gloria Sinnone e accompagnati dalla dolcezza del flauto. Ovviamente non sono trascurati i brani della tradizione natalizia. Il Coro Segesta di Sestri Levante sarà diretto dal Maestro Maurizio Baroso, coadiuvato dal pianista Andrea Vulpani.