L’Anpi di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con il Comune, ricorda, domenica 28 agosto, il 78° anniversario dell’eroica scomparsa di Silvio Solimano “Berto”, partigiano di Santa Margherita Ligure, medaglia d’oro della Resistenza.

Il programma della giornata prevede alle 7 la partenza dei partecipanti da piazza Mazzini, a Santa Margherita Ligure, con mezzi privati. Alle 8:30 deposizione di corone di alloro in località “La Squazza”. Alle 9:45 celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale di Allegrezze, facendo memoria del 78° anniversario dell’eroico sacrificio del partigiano Silvio Solimano “Berto”. Alle 10:45 orazione ufficiale tenuta da Matteo Brugnoli, presidente della sezione Anpi di Lavagna e delle Valli Aveto, Sturla e Graveglia. A seguire deposizione di una corona di alloro sul cippo di Silvio Solimano “Berto” ai caduti di Santo Stefano d’Aveto, in località Allegrezze.

Prevista la partecipazione della filarmonica “Cristoforo Colombo” di Santa Margherita Ligure. La cittadinanza è invitata a partecipare.