Domenica 3 novembre concerto di Lorenzo Monguzzi all’Arci Orchidea in favore di “Terra e Libertà”

Concerto di Lorenzo Monguzzi (folk/Italia) domenica 3 novembre al circolo Arci Orchidea di via delle Rocche a Santa Margherita Ligure, per un’iniziativa benefica in favore della Onlus “Terra e Libertà” (http://www.terraelibertaonline.it).

Lorenzo Monguzzi nasce in Brianza il 14 maggio 1967. Per oltre un decennio è stato voce e anima del trio acustico Mercanti di Liquore con cui incide sei album: Mai paura (1999); La Musica dei Poveri (2002); Sputi (2004); Che cosa te ne fai di un titolo (2005); Live in Dada (2006); Miserabili (2008). Nel 2003 ha iniziato una proficua collaborazione con Marco Paolini con il quale ha dato vita a diversi spettacoli tra cui il recentissimo “Nel Tempo degli dèi”. Lo spettacolo propone brani tratti dal primo lavoro solista di Lorenzo Monguzzi, oltre a quelli del repertorio dei Mercanti di Liquore, e una anticipazione del nuovo lavoro del cantautore monzese che sarà interamente in dialetto brianzolo.

Il disco, che uscirà nei primi mesi del 2020, comprende una selezione di brani di importanti interpreti della scena rock o folk (Bruce Springsteen, Nick Cave, Clash, Leonard Cohen, Bob Dylan e altri) riarrangiati e tradotti in dialetto, oltre ad alcuni brani originali.

Il progetto ambizioso è cercare di usare il dialetto lombardo come una lingua vera e propria, allontanandolo da un utilizzo caricaturale e cercando di farlo convivere con la forma poetica della canzone d’autore.

“Tempi difficili”: youtu.be/yXy-hlVdxV0

Evento FB: www.facebook.com/events/229445874660895/

Ingresso ad offerta a partire dalle 21.30, il concerto inizia alle 22.15.

A partire dal 1° ottobre, per entrare al Circolo Arci Orchidea è necessario possedere la nuova tessera Arci 2019-2020 (è possibile rinnovare l’iscrizione direttamente all’ingresso durante le serate di attività).