Viene riproposta, nel mese di agosto a Santa Margherita Ligure, la rassegna “Teatro sotto le stelle”, giunta alla seconda edizione, promossa dai Servizi Bibliotecari e a cura dell’Associazione Limelight.

Due gli spettacoli in programma: il primo è andato in scena martedì 8 agosto, il secondo è invece in programma la sera di Ferragosto, martedì 15, sempre alle 21:00, al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso.

Martedì 8 Beatrice Schiaffino e Lorenzo Terenzi hanno interpretato: “L’Imperatrice” (testo di Andrea Balzola) per la regia di Andrea Balzola. Musiche e ambienti musicali live a cura di Lorenzo Terenzi, scenografia e costumi di Beatrice Schiaffino.

Martedì 15 la Compagnia CarasCOmedy metterà invece in scena “In Bianco e Nero”, commedia in due atti di Massimo Pantano, per la regia di Laura Pasi. Personaggi e interpreti: Suor Agnese-Simona Barsanti, Suor Elvira-Pamela Marchiò, Suor Dina-Elena Pisu/Marta Barbieri, Casta 79-Giorgia Papapietro/Laura Pessagno, Missionaria 73-Laura Pasi, Croce 33-Simone Raggio Garibaldi.

Si tratta di uno spettacolo divertente e frizzante, per un momento spensierato da condividere insieme: in un convento di clausura tre suore “bislacche” decidono in gran segreto di mettere un annuncio su internet per affittare abusivamente le molte celle vuote…I clienti arrivano, ma ne succederanno delle belle…

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà all’auditorium della scuola media Vittorio G. Rossi in via Generali Liuzzi 1. L’ingresso per il pubblico è libero sino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni si possono contattare i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, telefonando allo 0185 205453.