Primi due appuntamenti della stagione estiva con la rassegna culturale “Il Salotto di Amalia”, in programma a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, mercoledì 28 giugno e martedì 11 luglio, sempre alle 17:30, organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

Mercoledì 28 giugno, nel Salone degli Stucchi, al primo piano di Villa Durazzo, si è tenuto l’incontro con Fernando Galardi per la presentazione del suo libro, dal titolo “La mia vita: poesie” (Erga Edizioni). Ha condotto l’incontro Marina Marchetti. Al termine l’autore ha ricevuto un riconoscimento dall’Amministrazione comunale per le sue donazioni in favore del Museo “Scampoli Multimediali” dedicato a Camillo Sbarbaro.

Martedì 11 luglio, all’interno della tensostruttura di Villa Durazzo, presentazione del libro “La poesia è un respiro”. Lettere di Camillo Sbarbaro a Giovanni De Scalzo (Edizioni Ares). Saranno presenti per l’occasione il professor Francesco De Nicola, curatore del libro, il poeta e scrittore Alessandro Rivali e Camilla Gaetano, editor delle Edizioni Ares.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, telefonando allo 0185 205453 oppure al 335 7587776.