La città di Santa Margherita Ligure entra in clima natalizio a partire da venerdì 8 dicembre.

Nel giorno dedicato alla festività dell’Immacolata è infatti prevista la 26^ edizione della cerimonia di accensione dell’albero di Natale e delle luminarie natalizie. Appuntamento in piazza Vittorio Veneto, alle 17:30, con diretta in contemporanea sulle frequenze di Radio Aldebaran.

La distribuzione di dolci e cioccolata calda, a cura del Comitato Festa della Primavera, l’intrattenimento musicale a cura di Limelight e del coro dei bambini diretto da Perla Porcù, viste le avverse previsioni meteorologiche, sono stati rinviati all’indomani, sabato 9 dicembre, alla stessa ora. Dalle 17:30, la musica suonata dalla filarmonica “Cristoforo Colombo”.

Verrà inoltre inaugurato, con un apposito Dj Set, il Villaggio di Natale, allestito ai giardini a mare, promosso da Civ e Ascom, che rimarrà aperto sino a domenica 7 gennaio, con laboratori per bambini alla Casetta degli Elfi e una lunga serie di iniziative.

Sempre venerdì 8 dicembre, all’auditorium Santa Margherita di via della Vittoria, alle 15:30, concerto “A spasso per l’Europa” della filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”.