Voli sugli idrovolanti, dalla spiaggia di Ghiaia a Santa Margherita Ligure, sul Golfo del Tigullio. Iniziativa dell’associazione savonese “Voli di Mare”, in collaborazione con il Comune, per la valorizzazione e la promozione delle attività aeree.

Dopo i test dell’inverno scorso, e dopo aver sottoscritto un’apposita convenzione, l’attività è calendarizzata per tutti i weekend, sino a fine maggio, sempre condizioni meteo permettendo.

L’iniziativa è stata inaugurata, con successo, sabato 26 e domenica 27 marzo, sulla spiaggia di Ghiaia, dove ogni fine settimana viene ormeggiato un idrovolante, che effettua voli dimostrativi sul Golfo del Tigullio. Il servizio è proposto dall’associazione savonese Voli di Mare, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, con un mezzo che può portare una sola persona alla volta.

«A Santa Margherita Ligure tornerà la suggestione degli anni ’50 – spiega il sindaco Paolo Donadoni – quando l’idrovolante City of Funchal collegava direttamente il Golfo del Tigullio alla città di Southampton, in Gran Bretagna con voli settimanali. L’apparecchio che effettuerà il servizio è più piccolo, può portare un solo passeggero alla volta, ma saprà offrire un punto di vista nuovo sulla nostra bellezza”.

La Voli di Mare è l’unica scuola per idrovolanti leggeri operante in Liguria (Scuola Aero Club d’Italia Club Astra – Voli di Mare n° 12). Questo è il link per le prenotazioni e per ricevere tutte le informazioni necessarie. Data e ora del volo vanno sempre confermate in anticipo.