Beppe Gambetta Guitar Summit a Santa Margherita Ligure sabato 8 e domenica 9 agosto

Sesta edizione del Beppe Gambetta Guitar Summit, a Santa Margherita Ligure, all’anfiteatro Bindi dei giardini a mare di Piazza Martiri della Libertà.

Sabato 8 agosto, alle 21.30, “Where the wind blows/Dve tia o vento” ovvero le difficoltà della pandemia e la risposta della musica: il quattordicesimo lavoro dell’illustre musicista Beppe Gambetta, che con il suo nuovo album rivela grandi novità, tra canzone d’autore, lingua genovese e resistenza.

In questo nuovo album di novità, cantato in italiano, inglese e genovese, un lavoro in parte autobiografico che abbraccia canzone d’autore, folk-rock, blues, flatpicking e Mediterraneo, Beppe Gambetta si è circondato di collaboratori importanti.

Il concerto di sabato 8 agosto a Santa Margherita Ligure, nell’ambito del “Beppe Gambetta Guitar Summit – Sesta Edizione” lo vedrà sul palco insieme ad alcuni musicisti, eccellenze del panorama genovese: Giovanni Ricciardi al violoncello, Riccardo Barbera al contrabbasso e Marco Fadda alle percussioni.

Domenica 9 agosto, dalle 10 alle 16, sempre a Santa Margherita Ligure, a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo, Beppe Gambetta offrirà una Masterclass di chitarra.

Sia il concerto sia la masterclass sono a ingresso libero per il pubblico, sino ad esaurimento posti.