Il Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova organizza anche quest’anno i consueti corsi di lingua e cultura italiane con professori dell’ateneo e altri docenti, a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, da giovedì 18 agosto a venerdì 23 settembre.
Il programma completo dei corsi, diretti dal professor Roberto Sinigaglia, si può consultare al seguente link
Inaugurazione ufficiale dei corsi lunedì 22 agosto alle ore 10:30 con il Gruppo Folk Favale “O Castello de Ciavai”.
Mercoledì 24 agosto, sempre alle 10:30, consegna del premio Isaiah Berlin al professor Carlo Ginzburg e laudatio della professoressa Maria Luisa Catoni.
Sempre mercoledì 24 agosto, all’oratorio di San Bernardo, alle 19:30, concerto “Daniele”, oratorio anonimo del XVII secolo e pagine di Bach, Telemann e Vivaldi con l’ensemble vocale e strumentale “Parole e musica”. Ingresso libero.
Giovedì 8 settembre alle 17 il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, terrà una conferenza su “La relazione tra padrone e animale d’affezione. Trent’anni di giurisprudenza italiana”.
La chiusura dei corsi è prevista per venerdì 23 settembre, con la consegna dei certificati e il congedo.
La sera prima, giovedì 22 settembre, a Villa Durazzo, alle 20:30, il coro Monte Cauriol sarà l’ospite d’eccezione della serata musicale promossa sempre dal Centro Internazionale di Studi Italiani dell’Università di Genova, in occasione della chiusura dei corsi estivi.