Appuntamento musicale a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, giovedì 16 giugno, a partire dalle ore 21, con lo spettacolo dal titolo “Corde di primavera”, interpretato dal duo “Chords & Strings”, formato dal soprano Angela Lisciandra e da Amedeo Carrocci alla chitarra classica.

Il duo “Chords & Strings” nasce dall’idea di realizzare un connubio tra corde vocali e corde di chitarra classica.

Vanta videoclip e registrazioni sui principali canali social. (Link: https://youtu.be/jIaHhB5cM00 ).

Ha stipulato contratti con festivals musicali da camera, dedicandosi principalmente al repertorio di Mauro Giuliani.

La voce del soprano interpreta con grande sensibilità il repertorio proposto, la chitarra classica contrappunta le melodie avvolgendole in tessuti armonici di grande suggestione. Risulta quindi un paesaggio sonoro di grande raffinatezza, ma allo stesso tempo di facile ascolto ed estremamente apprezzabile dal punto di vista musicale.

Amedeo Carrocci inizia a studiare chitarra classica all’età di sette anni, sotto la guida attenta e zelante dei maestri Adriano Oliva, prima, ed Antonio Polisena (Conservatorio “L. Refice” di Frosinone) più tardi. Colleziona ed incide rari e prestigiose chitarre classiche di liuteria: è ciò che consente alla sua chitarra di avere sempre determinate ed inconfondibili timbriche. Ha effettuato concerti in Italia e in Russia, debuttando anche nella famosa “Sala cu Orga” del XIX sec. Affina da sempre i propri gusti – creando così un proprio linguaggio e stile – anche grazie all’ascolto dal vivo di una interminabile lista di alcuni fra i più grandi musicisti non solo di musica classica, ma anche di jazz e degli altri generi musicali. Compone prevalentemente musica sacra contemporanea. Da una quindicina di anni porta avanti il progetto di musicare tutti i salmi della Bibbia. Il 26 giugno del 2007 l’Università di Stato della Moldavia gli ha conferito la laurea con il titolo di “Dottore Honoris Causa”. Collabora attivamente registrando musica presso i propri studi di registrazione coi più grandi musicisti italiani ed internazionali, vantando una considerevole serie di featuring.