Festa patronale a San Lorenzo della Costa, frazione collinare di Santa Margherita Ligure. Gli stand gastronomici saranno aperti, a partire dalle 19:30, lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto. Dalle 21:30 serate danzanti: lunedì 8 con l’orchestra Caravel, martedì 9 con Enrico Roseto e gli ospiti Magnoli e Parpaiola, mercoledì 10 con Dj Luca Angiolini.

Mercoledì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, alle 12 sparata di mortaretti, alle 22:30 circa storica sparata di mortaretti a terra e, a seguire, spettacolo pirotecnico.

Sempre mercoledì 10, la messa solenne verrà celebrata alle 10:30 dal vescovo di Chiavari, monsignor Giampio Devasini, dalle 21 liturgia del vespro e processione, accompagnata dalla filarmonica cittadina “Cristoforo Colombo”.

Sul sagrato della chiesa sarà in funzione una ricca pesca di beneficenza. Prevista l’apertura annuale della mostra mercato artigianale in favore delle missioni; i progetti che vengono seguiti sono quello della Tanzania, per un pasto al giorno, dell’Uganda, per la scolarizzazione, e di Santa Margherita Ligure, per un aiuto concreto sul territorio.