Santa Champions 2019: La nostra Storia, le nostre storie… e un cantastorie…

Si svolgerà mercoledì 27 febbraio alle 20:45 nell’auditorium delle scuole V.G. Rossi la quarta edizione di Santa Champions, evento di premiazione degli atleti sammargheritesi che si sono distinti nelle rispettive discipline, su segnalazione delle società sportive.

Quest’anno il tema di Santa Champions sarà “La nostra Storia, le nostre storie… e un cantastorie…”

«Con questo titolo abbiamo voluto dedicare la serata alle nostre Associazioni sportive – spiega la Consigliera incaricata allo Sport Patrizia Marchesini – vogliamo parlare di loro e raccontare alcuni episodi che riguardano i nostri sportivi, del passato e non. Anche in ambito sportivo abbiamo tante eccellenze, ecco la serata è dedicata a loro. E alle associazioni cittadine che per i nostri ragazzi fanno tantissimo in tutti i sensi».

E il cantastorie? Franco Picetti, musicista, accompagnerà in musica i racconti della serata.

Sarà l’occasione anche per consegnare alle associazioni sportive danneggiate dalla mareggiata i soldi raccolti durante l’evento Solidarietà in Villa, organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure e da Villa Durazzo sabato 26 gennaio scorso. Un appuntamento che ha permesso di raccogliere 2490 euro, diventati 4350 grazie alla generosità dei partecipanti (e all’impegno di: Orietta Dondero; i dj degli anni ’90; Lanterna, Alimentari Genova; Portofino Gourmet Italy by Revelant; Capurro ricevimenti; The Coffee House; LimeLight; Fotoclub Avis).

Santa Champions ospiterà anche una novità per Santa Margherita Ligure: l’esibizione delle Cheerleaders dell’Asd Rapallo Cheers che, a partire da lunedì 4 marzo, avvierà la propria attività presso la palestra dell’Istituto Colombo.