Torna la radio a Santa! Festa per i 40 anni di Radio Aldebaran

Giovedì 1° agosto TORNA LA RADIO A SANTA!!!
Dopo diciannove anni dallo spegnimento dell’emittente Radio Tigullio, che trasmise dal Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure dal 1976 al 2000, un altro segnale radiofonico partirà da “Santa”.

Per festeggiare i suoi 40 anni di vita, Radio Aldebaran per tutto il pomeriggio del 1° agosto trasmetterà in diretta dal Castello, sede che fu di Radio Tigullio, invitando tutti gli speaker “storici” delle radio libere del nostro golfo che vorranno partecipare.

Alle 18:30 all’anfiteatro Bindi dei Giardini a Mare la “Radiofonia del Tigullio” verrà raccontata dai protagonisti e dagli affezionati ascoltatori in una speciale tavola rotonda a cui parteciperanno anche la giovanissima cantante Giulia Cancedda, in arte “Cance”, e Sandro Giacobbe che presenterà l’evento musicale di solidarietà Noi per Voi in programma a Santa Margherita Ligure il 14 agosto, in occasione del triste anniversario del crollo di Ponte Morandi.

Tornando alla radio, alle 21:15 inizia, sempre all’Anfiteatro Bindi, la grande serata di festa “Buon Compleanno Radio Aldebaran!” con il meglio di quarant’anni di musica rivisitata dal vivo dal gruppo “I Parapendio”. Ospiti d’eccezione il cantautore Gioacchino Costa e i fantastici “Buio Pesto”, che presenteranno la loro ultima canzoni dedicata ai cinquantenni dell’allunaggio.

Tutto naturalmente sarà ad ingresso gratuito, grazie al Patrocinio e Contributo del Comune di S. Margherita Ligure.