“Il Bello delle Donne Liguri” è in programma a Villa Durazzo, a Santa Margherita Ligure, da lunedì 5 a giovedì 8 luglio.

La manifestazione, organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, giunta quest’anno alla sesta edizione, ha come obiettivo la promozione della creatività femminile in tutte le sue forme: da quelle artigianali a quelle artistiche e letterarie. Oltre all’esposizione di articoli artigianali, frutto della creatività femminile e dei tradizionali pizzi al tombolo, si terranno incontri culturali in tema all’iniziativa.

Tutti gli eventi si svolgeranno all’aperto nel Parco di Villa Durazzo.

Ecco il programma dettagliato:

Dal lunedì 5 a giovedì 8 luglio dalle ore 10 alle ore 20 esposizione di articoli artigianali e dei tradizionali pizzi al tombolo nel Parco di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure (entrata da via Principe Centurione).

Calendario incontri culturali:

Parco di Villa Durazzo (sotto la tensostruttura a lato della Villa)

Lunedì 5 luglio ore 18: incontro con l’autore Corrado Fizzarotti e presentazione del suo libro “Mary Midgley: emozione, filosofia, ambiente” – casa editrice Mimesis (collana Filosofie), sulla figura della filosofa inglese Mary Beatrice Midgley, conosciuta per il suo lavoro nel campo dell’Etica Ambientale, che è stata docente di Filosofia presso l’Università di Newcastle.

Mercoledì 7 luglio ore 18: presentazione del libro “Disegni e merletti di una città di mare” di Luisa De Gasperi e Maria Marchetti, edito dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure. Saranno presenti le autrici.

Giovedì 8 luglio ore 10.30: omaggio alle merlettaie di ieri e di oggi e consegna attestati alle iscritte all’elenco delle merlettaie del Comune di Santa Margherita Ligure, impegnato nel progetto Unesco, per il riconoscimento del merletto italiano quale patrimonio immateriale dell’umanità.

Giovedì 8 luglio ore 18: presentazione del libro giallo di Giuseppina M. Picetti dal titolo: “Il giorno dopo Natale”, casa Editrice Albatros. Con la partecipazione del cantautore Franco Picetti.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, sino ad esaurimento posti.