Seconda tappa del campionato regionale classe Hansa 303 di vela organizzata dalla sezione di Santa Margherita Ligure della Lega Navale Italiana in collaborazione con l’Associazione Paratetraplegici Liguria, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile.

L’imbarcazione Hansa 303 è stata progettata per consentire a tutti di veleggiare e competere, con particolare attenzione ai soggetti con disabilità.

La sezione di Santa Margherita Ligure della Lega Navale Italiana, come lo scorso anno, organizza una tappa del campionato regionale, accogliendo i regatanti presso la propria base nautica, accessibile anche ai disabili.

Sabato 6 aprile le prove saranno riservate ai concorrenti che partecipano in singolo, mentre domenica 7 aprile regateranno in doppio.

Come di consueto, sabato, a fine regata, i concorrenti concluderanno la giornata con la consueta raviolata sotto i gazebo allestiti di fronte alla sede della sezione di Santa Margherita Ligure della Lni, sulla Calata del Porto, mentre domenica, a fine regata, si terrà la premiazione.

La Lega Navale Italiana è particolarmente impegnata nella promozione degli sport a carattere marinaresco delle persone disabili e recentemente è stata presentata a La Spezia una scuola di vela riservata a persone con disabilità, grazie a un accordo di collaborazione con la Marina Militare.