La sezione di Genova dell’Associazione Nazionale Alpini organizza, nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 ottobre, un raduno alpino per festeggiare, a Santa Margherita Ligure, il settantesimo anniversario di fondazione del Gruppo di Santa Margherita Ligure.

Sabato 8 ottobre, all’oratorio di San Bernardo, alle ore 18 concerto del coro Voci d’Alpe del Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure, diretto dal Maestro Giuseppe Tassi.

Domenica 9 ottobre, in via Cervetti Vignolo 7A, nella sede del Gruppo, ricevimento dei partecipanti e colazione alpina alle 8:30; a seguire, alle 9:30, alzabandiera; alle 9:45 inizio della sfilata e deposizione di una corona in piazzetta degli Alpini; alle 10:15 celebrazione della messa nella basilica di Santa Margherita; alle 11 sfilata per le vie cittadine e deposizione di una corona al monumento ai caduti; alle 11:30, nell’anfiteatro dei giardini a mare di piazza martiri della Libertà, discorsi di benvenuto e saluto e omaggio ai gruppi partecipanti.

Alle 12:30, all’Istituto Colombo di via Dogali, pranzo preparato dai volontari dell’Associazione Lo Scoglio di S. Erasmo (offerta 25 euro), per il quale è necessaria la prenotazione, entro mercoledì 5 ottobre, telefonando al 335 7069683 oppure al 320 1898137.

Parteciperà alla manifestazione, che si svolgerà con il patrocinio e il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, la Fanfara Alpina della sezione di Genova, diretta dal Maestro Carlo Mereta.