Si conclude martedì 24 agosto, a Santa Margherita Ligure, l’edizione 2021 della rassegna culturale “Estate con le stelle”.

Appuntamento alle 18, nella sala di Spazio Aperto in via dell’Arco 38, con Maria Cristina Falvella (foto sopra) dell’Agenzia Spaziale Italiana, nonché presidente della Fondazione Amaldi, che tratterà il tema “Dallo Spazio alla Terra: le ricadute delle attività spaziali nella vita di tutti i giorni”, offrendo uno spaccato della New Space Economy, le attività economiche collegate alla conquista spaziale.

“Estate con le Stelle” è la rassegna organizzata dall’associazione culturale Kòres, insieme ai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, per parlare di cultura, scienza e letteratura, in un dialogo trasversale ai mondi del sapere ormai sperimentato con successo. Cinque gli incontri previsti nel 2021, di cui due si sono tenuti a luglio (“La cosmologia della Divina Commedia”, “I raggi cosmici, messaggeri dell’Universo”) e due subito dopo Ferragosto (“Vita e morte delle stelle”, “La Scienza tra ghiacci e pinguini”). Tutti questi appuntamenti hanno raggiunto il numero massimo di spettatori consentito.

Per chi vorrà partecipare martedì 24 agosto sarà obbligatorio essere muniti di Green Pass. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0185 205453 o 335 7587776.